Davvero grande spettacolo e tantissime emozioni a San Siro: Milan e Inter si affrontano a viso aperto, senza paura, dando vita ad un 3-2 in favore dei rossoneri davvero bellissimo.

Milan-Inter 3-2: cronaca del primo tempo

Primo tempo divertente e scoppiettante a San Siro: Milan e Inter si sfidano su ritmi importanti, con un livello tecnico alto, come non lo si vedeva da anni nel Derby della Madonnina. Tanta intensità, continui ribaltamenti di fronte e diverse occasioni.

Fin dai primi minuti gli scontri sono tanti e duri, gli uno contro uno predominano, ma dopo 21 minuti di gioco viene fuori la manovra nerazzurra. Lautaro protegge alla grande la sfera e libera Correa che di prima intenzione imbecca Brozovic: il centrocampista nerazzurro sfrutta il buco e batte Maignan. La squadra di Inzaghi passa in vantaggio, ma da questo momento crolla soprattutto fisicamente.

Il Milan cresce in maniera esponenziale e divampa anche dal punto di vista tecnico: Tonali sale in cattedra e recupera il pallone che porta al gol del pareggio, targato ancora una volta Leao. I rossoneri continuano a spingere, esattamente per più della metà della prima frazione, sfiorando il gol in un altro paio di occasioni con i soliti Leao e Theo. Alla fine però il primo tempo termina sul risultato di 1-1.

Milan-Inter 3-2: cronaca del secondo tempo

Anche nel secondo tempo non ci si annoia, tutt'altro. Il Milan sembra sicuramente più in palla, soprattutto per quel che concerne l'aspetto fisico. I rossoneri stanno bene, giocano in maniera fluida e veloce e si trovano a meraviglia. L'Inter invece appare dal proprio canto nettamente più macchinosa e sulle gambe, a tratti completamente in balia del proprio avversario.

La differenza tra le due squadre diventa importante ed è proprio in quell'istante che i rossoneri affondano il colpo: un uno-due pazzesco firmato Giroud e Leao, entrambi protagonisti di gol e assist a viceversa sui gol de 2 e del 3 a 1. Il Milan dilaga per intensità e nel risultato, prima però dell'ingresso in campo di Dzeko: con il bosniaco c'è la scossa, viene riaperta la partita con un suo gol e Maignan si rende protagonista di almeno due parate di grande livello.

Spettacolo e ritmi forsennati per un match che, purtroppo, finisce al 95', dopo tanto spettacolo e tanto divertimento, sul risultato di 3-2 per il Milan.

Milan-Inter : voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Milan-Inter, gara valida per la 5a giornata di Serie A.

Milan Inter (Getty Images)