Il Verona ha superato 1-0 il Sassuolo nel 27° turno di Serie A. Una vittoria fondamentale per la squadra di Baroni, ko pesante invece per i neroverdi che come se non bastasse perdono di nuovo Berardi per infortunio.
Verona-Sassuolo: la cronaca del primo tempo
La prima frazione di gioco si apre con le due squadre che pensano più ad attaccare che a difendere. I padroni di casa si affidano alla qualità di Suslov che chiama subito in causa Consigli con un paio di conclusioni molto interessanti dalla distanza. I neroverdi invece si affidano alla velocità di Laurientè, poco preciso però negli ultimi 20 metri. Bene invece Beradi che, al ritorno oggi dopo il lungo infortunio, crea sempre spazi pericolosi quando prende palla al piede. Dopo i primi quindici minuti incoraggianti, però, non ci sono grandi emozioni e la prima frazione di gioco si chiude a reti bianche.
Verona-Sassuolo: la cronaca del secondo tempo
Il secondo tempo vede il Sassuolo scendere in campo con maggiore intensità e provare subito ad impensierire Montipà con un tiro di Pinamonti dalla distanza. Il Verona crea poco e sembra preoccuparsi più a difendere che ad attaccare. Al 59' arriva la notizia più brutta in casa Sassuolo: Berardi dopo uno stop in mezzo al campo cade atterra per un forte dolore alla caviglia destra. L'attaccante e capitano neroverde è costretto ad uscire dal campo per l'ennesimo brutto infortunio di questa stagione maledetta. Il Sassuolo continua comunque a giocare meglio del Verona nel finale, ma senza trovare grandi occasioni da gol. Al 78' arriva la classica beffa per gli ospiti: dopo un clamoroso errore di Matheus Henrinque in mezzo al campo parte il contropiede del Verona che porta al gol Swiderski. Una rete fondamentale per la salvezza degli scaligeri che vincono 1-0 e portano a casa tre punti d'oro. Domenica da dimenticare, invece, per il Sassuolo.