Finisce senza reti la gara del Bluenergy Stadium tra Udinese e Monza. Meglio i friulani che guidati da Thauvin creano più presupposti per andare a segno ma vengono fermati da Di Gregorio; brianzoli scialbi ma tenaci.

Udinese-Monza 0-0, cronaca del primo tempo

Cioffi fa esordire Giannetti al centro della difesa e schiera Pereyra esterno a tutta fascia; due cambi per Palladino rispetto all'11 visto contro il Sassuolo con Bondo al posto di Akpa Akpro e Djuric in luogo di Carboni. I primi minuti sono di studio poi al 6' Lucca chiama Di Gregorio ad un intervento non complicato. Tre minuti dopo ci provano in sequenza Lucca, Walace e Lovric: i primi due vengono ribattuti, il terzo manda alto. Poi è Payero che si libera bene al tiro ma non inquadra lo specchio. Al di là delle occasioni l'Udinese sta meglio in campo ed è più intraprendente di un Monza lento e prevedibile, almeno nella prima mezz'ora. Al 35' Di Gregorio deve allungarsi sulla conclusione da lontano di Thauvin e deve ripetersi al 44' su Lucca. La superiorità dell'Udinese non basta per sbloccare il risultato che all'intervallo è 0-0. 

Udinese-Monza 0-0, cronaca del secondo tempo

All'uscita degli spogliatoi nel Monza c'è Andrea Carboni al posto di Caldirola mentre Ciurria e Birindelli si invertono le fasce di appartenenza. L'inizio di ripresa è più equilibrato soprattutto perché l'Udinese appare meno frizzante della prima frazione. Le prime annotazioni di cronaca arrivano al 57' con i cambi: fuori Pereyra infortunato dentro Ehizibue, fuori Colpani e Birindelli per Valentin Carboni e Zerbin. La partita procede senza scossoni se si esclude una conclusione di Kristensen che però non impensierisce Di Gregorio. Neanche le sostituzioni dei due allenatori producono cambiamenti efficaci e si procede senza emozioni fino all'88' quando Lovric salva sulla linea sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Finisce così 0-0.

Udinese-Monza: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Monza, gara valida per la 23ª giornata di Serie A.

Il tiro con cui Thauvin impegna Di Gregorio nel primo tempo (Getty Images)