Si salva l'Udinese che acciuffa nel finale il 2-2 contro il Genoa. Mattatore della gara uno scatenato Gudmundsson, autore dei due gol del Grifone. In mezzo, il pari provvisorio di Lucca, al primo gol in Serie A, allo scadere l'autorete clamorosa di Matturro che cancella la vittoria per Gilardino. 

Udinese-Genoa, cronaca del primo tempo

Gli ospiti cominciano meglio e passano al quarto d'ora: erroraccio di Silvestri nel rinvio, Frendrup serve Gudmundsson che lascia partire la sassata dello 0-1. La risposta dei padroni di casa arriva dopo un solo minuto: Pereyra al centro dell'area tira a botta sicura, provvidenziale Vasquez che si immola e salva i suoi. Il pari è però solo rimandato al 23': Kamara mette in mezzo, Haps sbaglia l'intervento e Lucca al volo fredda Martinez per l'1-1. Poco dopo il Var cancella la doppietta a Gudmundsson per fuorigioco, ci prova così Malinovskyi con una bomba su punizione che si perde a lato non di molto. Genoa che ritorna avanti al 41': lancio lungo di Malinovskyi per Retegui, il centravanti la passa a Gudmundsson che punta Kristensen, calcia e grazie a una deviazione beffa ancora Silvestri firmando l'1-2. Si va così al riposo con il Grifone in vantaggio.

Udinese-Genoa, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa per l'Udinese c'è Zemura al posto dell'acciaccato Kamara, unico cambio tra le due squadre. Verso l'ora di gioco i bianconeri salgono di ritmo e provano a pungere, Lucca di testa ha una buona occasione ma non inquadra la porta. E allora ecco le sostituzioni: dentro Samardzic e Thauvin per gli spenti Pereyra e Success. Al 67' angolo proprio di Samardzic e testata di Bijol, non troppo forte e così Martinez può bloccare a terra. Troppo flebile il forcing dell'Udinese negli ultimi 20 minuti col Genoa che tiene senza particolari problemi. Fino al 91': angolo di Samardzic, spizzata di Perez che anticipa Martinez e Matturro la mette nella sua porta per il clamoroso 2-2. Prima del fischio finale rosso diretto a Lovric: un punto a testa.

Udinese-Genoa 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Udinese-Genoa, gara valida per la 7^ giornata di Serie A.

Lovric e Frendrup in azione durante Udinese-Genoa (Getty)