Reduce dal pareggio col Torino, il Cagliari si appresta ad ospitare l'Inter nel posticipo della seconda giornata di campionato. Il tecnico dei sardi, Claudio Ranieri, ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa facendo il punto sulle condizioni della sua squadra.
Cagliari-Inter, la conferenza stampa di Ranieri
“L’Inter sarà un banco di prova bello, stimolante: ma l’affronteremo come sempre. Siamo pronti e sappiamo a cosa andiamo incontro. Potremo anche fare la partita perfetta, però siamo coscienti che dall’altra parte ci siano dei giocatori capaci della prodezza estemporanea. Sono al top nei cross, sanno attaccare: è una squadra perfetta, di spessore internazionale. Contro i nerazzurri devo guardare tutto. Cercheremo di creare dei grattacapi all’Inter“.
“La rosa a disposizione è di buon livello. Chi è arrivato o chi sta arrivando ha qualità, li abbiamo cercati e voluti. Cercheremo di fare il nostro campionato. La squadra ha delle qualità e io devo cercare di portarle fuori. Il mio compito è di spingere i ragazzi per motivarli su ogni pallone: senza aggressività mentale e determinazione, non si può perseguire la strada giusta. Luvumbo è un giocatore fantasioso, imprevedibile: è proprio tutto questo che mi piace di lui“.