Thiago Motta, allenatore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Sassuolo. Domani alle 20:45, allo stadio Renato Dall'Ara, appuntamento contro la formazione neroverde di Alessio Dionisi.

Bologna, la conferenza stampa di Thiago Motta 

Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Bologna:

"Non vediamo l'ora di ritornare in campo per giocare come sappiamo. La sfida di San Siro che ha insegnato qualcosa, come tutte le sfide. Se sono ancora arrabbiato?
"Si, con me stesso perché non mi piace perdere così. E' importante trasformare questa rabbia in energia positiva, in vista della partita di domani. Negli ultimi allenamento abbiamo lavorato sulla fase difensiva, in relazione al modo di giocare del Sassuolo, e su quello che dovrà mettere in campo la squadra per correggerci e migliorarci".

Su Berardi

"Riconosco la qualità del giocatore ma penso che il Sassuolo abbia tanti altri giocatori che può mettere dentro al suo posto".

Su Medel

"Si e gli ho detto che deve trasformare la sua carica a favore della squadra. E' un grande giocatore e deve essere d'esempio per i compagni".

E ha continuato: "Sono sensazioni positive. Ora con la sosta avremo modo di lavorare ancora di più. Io credo che il Bologna sia una squadra solida e lo dimostreremo domani contro il Sassuolo".

Su Barrow

"Tutti hanno la possibilità di avere nuove possibilità. Vedremo per domani, ma Musa fa sicuramente parte dei giocatori che saranno della partita. L'assenza di Maxime Lopez? Inseriranno un giocatore più difensivo o una mezzala. Noi dobbiamo essere pronti sia in un caso che nell'altro per non lasciarli giocare visto che sono una squadra che lo sa fare bene".

Sui calciatori convocati per il Mondiale

"Sono contentissimo per loro, perché per un professionista giocare il mondiale è qualcosa di straordinario. Noi tiferemo da qui per loro ma per ora devono pensare a domani".

Sui giovani

"Per come la penso io credo che debbano sempre giocare i migliori, e penso che non sia il caso di inserire un giocatore perché è giovane, visto che si rischia di anticipare troppo i tempi".

Su Bonifazi

"Non è ancora pronto".

Su Saputo

"L'ho incontrato, ma parleremo dopo la partita".

Su Schouten

"E' un ragazzo che si sta allenando bene. Da un po' di tempo sta meglio, è un grande giocatore che spero di avere presto al suo massimo livello".