Serata dolce per l'Inter che batte 2-0 l'Udinese, negli ottavi di finale di Coppa Italia. A segno Arnautovic e Asllani nel primo tempo. Nel prossimo turno la squadra di Inzaghi se la vedrà con la Lazio. 

Inter-Udinese, la cronaca

Partita chiara sin dalle prime battute: Inter che fa il gioco, Udinese che prova a ripartire in contropiede. Eppure la rete che la sblocca arriva solo alla mezz'ora: erroraccio in palleggio di Ekkelenkamp, Taremi recupera la sfera e imbuca per Arnautovic che incrocia e insacca l'1-0. Al 36' gran sinistro di Carlos Augusto che impegna un attento Piana, bravo a metterla d'istinto in corner. In pieno recupero ecco il raddoppio: Asllani batte un angolo dalla sinistra, nessuno la tocca e la palla entra sul palo lungo per il 2-0.

Nella ripresa nell'Udinese fuori Bijol e Sanchez, dentro Abankwah e Iker Bravo. I ritmi però sono prevedibilmente più bassi e così Inzaghi decide di dare qualche minuto a chi tra i titolari è rimasto inizialmente fuori in vista del Como: spazio a Lautaro, Calhanoglu e Dumfries. Al 77' grande chance per Taremi che, solo davanti a Piana, centra il palo e spreca il tris. Nel finale Touré prova a rendere la serata meno amara, ma Martinez toglie la palla dall'incrocio e tiene la porta inviolata.