La gara tra Fiorentina ed Inter ha tenuto il mondo del calcio col fiato sospeso. Il malore accusato da Edoardo Bove ha portato alla sospensione ed al rinvio del match, iniziato da solamente 17 minuti. Prontamente trasportato all'ospedale Careggi, il quadro clinico di Bove sembra rassicurare sul fatto che non sia in pericolo di vita.

Rinvio Fiorentina-Empoli di Coppa Italia?

In attesa di capire quando verranno recuperati i restanti 73 minuti di gioco, si era aperto un nuovo scenario che avrebbe portato al rinvio della partita di Coppa Italia tra Fiorentina ed Empoli. La sfida, in calendario mercoledì sera, è stata presa in esame nella giornata di oggi.

A tal proposito, però, la stessa Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale in merito, confermando la volontà di scendere regolarmente in campo.

Fiorentina, il dg Ferrari su Bove

Intervenuto ai microfoni di TMW direttamente dall'esterno dell'ospedale Careggi, il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari ha rilasciato nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Bove e sul match di Coppa Italia in programma mercoledì sera.

"Siamo più rilassati rispetto a ieri. Abbiamo visto il ragazzo stamani, è lucido, ci abbiamo parlato. La situazione deve rimanere sotto controllo ma Edoardo è stabile. Il Presidente Commisso ci ha chiamato per tutta la notte e stamani ha parlato col papà del ragazzo. Per quanto riguarda Bove, ha parlato con la squadra e li ha convinti a giocare mercoledì. Quindi scenderemo in campo subito anche grazie all'entusiasmo di Edoardo.

Rinvio Fiorentina-Empoli, parla il presidente Corsi

Intervenuto a Radio Bruno, il presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi ha rilasciato alcune dichiarazioni a tal proposito. Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Quanto accaduto a Bove è stata una cosa davvero scioccante: noi ci siamo attivati subito per avere notizie. Siamo andati a letto con questo pensiero. La speranza è di avere un lieto fine per il ragazzo, dopo aver saputo che Edoardo è fuori pericolo stamattina presto.

La partita di mercoledì? Noi ci dobbiamo allineare alle decisioni, siamo solidali con la Fiorentina e so che non sarà facile. Non avremmo nulla in contrario qualora si decidesse di rinviare la partita di mercoledì di Coppa Italia".