Victor Osimhen vuole esserci con la Juventus, il Napoli ci spera. Il 9 gennaio partirà la Coppa d'Africa in Camerun, la Nigeria scenderà in campo l'11 gennaio alle 17.00 contro l'Egitto di Salah: 5 giorni prima il Napoli affronterà la Juventus nella delicatissima sfida dell'Allianz Stadium alle 20.45. I tempi sono ristretti, ma il margine per vedere Osimhen in entrambe le partite c'è.

Napoli: Osimhen ci sarà contro la Juventus?

Stando alle ultime voci, Victor Osimhen avrebbe chiesto alla nazionale nigeriana di poter posticipare il suo arrivo in ritiro per aiutare il Napoli nel match del 6 gennaio contro la Juventus. L'ex Lille è atterrato a Napoli in queste ore e nella giornata di domani dovrebbe sottoporsi agli ultimi accertamenti che stabiliranno con certezza i tempi per il suo ritorno in campo. Anche qualora la situazione dovesse essere più "grave" del previsto, non è assolutamente da escludere la partenza del ragazzo per il Camerun (luogo dove si svolgerà la Coppa d'Africa).

Nel caso in cui tutto vada come si spera, Osimhen potrebbe riuscire a strappare una sorta di permesso per giocare contro la Juventus e partire poi il giorno seguente per raggiungere il ritiro della sua Nigeria, con 4 giorni a disposizione per preparare al meglio la prima partita del girone contro l'Egitto di Momo Salah. Come accennato, i margini, seppur ristretti, ci sono: il Napoli e la nazionale nigeriana dovrebbero trovare un accordo formale in modo da far felici tutte le parti in causa. Gli azzurri avrebbero il proprio centravanti per la sfida più complicata in programma durante la Coppa d'Africa, la Nigeria potrebbe usufruire del suo miglior giocatore per la competizione e Osimhen aiuterebbe sia la sua nazionale che il proprio club. Decisiva sarà sicuramente la giornata di domani, ma la possibilità che ciò si avveri esiste ed è concreta.

Osimhen (Getty Images)