Dopo la sconfitta con l'Atalanta, il Parma si appresta ad affrontare la Lazio nel match valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie A.
Il tecnico gialloblu Fabio Pecchia ha presentato il match nella consueta conferenza stampa prepartita.
Parma-Lazio, la conferenza stampa prepartita di Pecchia
"Una squadra di palleggio, verticale, bisogna fare i complimenti alla Lazio e a Baroni, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. In queste partite bisogna sì correre come successo tante volte, ma bisogna soprattutto fare la cosa giusta al momento giusto con la personalità giusta. Dobbiamo giocare per i tre punti, hanno lo stesso peso contro ogni avversario. Domani ci sarà un bell'ambiente, c'è voglia di affrontare questa partita, ci deve stimolare a fare qualcosa di più".
Sui recuperi di giocatori chiave
"Il rientro di Keità ed Hermani è sicuramente importante, perché permette di fare altre scelte a centrocampo e in altri reparti. Con l'infortunio di Bernabé abbiamo avuto scelte abbastanza obbligate, adesso possiamo dare un altro tipo di assetto alla squadra".
Sul campionato di Cancellieri
"Ha qualità e giocate di spessore, è indubbio. Matteo è un giocatore forte, di grande personalità e in grado di giocare in tutti e quattro i ruoli dell'attacco; a Venezia ha iniziato da punta, finendo come esterno. Il suo impiego dipende anche dall'avversario, dallo scacchiere tattico nostro e quello che andremo ad affrontare. Se sta bene gioca".