L'Empoli è stata superata per 3-0 dall'Inter nel decimo turno di Serie A. Al termine della sfida, mister Roberto D'Aversa è intervenuto ai microfoni di Dazn. Ecco le sue dichiarazioni: 

Empoli: le parole di D'Aversa

"Per 30 minuti la partita è stata in equilibrio contro una grande squadra. In 10 diventa più difficile: sono rimasto con gli stessi giocatori passando a due linee a 4, ho pensato di chiudere il primo tempo così".

D'Aversa sull'atteggiamento del suo Empoli

"Non dobbiamo pensare che le prossime partite siano più semplici delle precedenti. Si ragiona partita dopo partita, affrontando per primo un Como che sul mercato ha investito molto".

D'Aversa sull'espulsione

"Si poteva fare qualcosa di più nel secondo tempo, ma nel momento in cui si è in inferiorità numerica una squadra tecnica come l'Inter viene fuori. Abbiamo creato buone occasioni all'inizio ma poi le situazioni cambiano. Potevamo fare meglio, l'Inter ha comunque meritato".

D'Aversa su Goglichidze

"Era già dispiaciuto, figuriamoci se gli vado a dire qualcosa. Chiaramente nella dinamicità il suo intervento è sulla tibia di Thuram, il ragazzo non voleva entrare in quel modo. Credo sia inutile star qui ad addossargli colpe"