Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato il successo ottenuto sul Monza dalla sua squadra nel match valevole per la decima giornata del campionato di Serie A.

Atalanta-Monza, le parole di Gasperini a fine partita

"È stata una partita difficile per merito del Monza, l'hanno interpretata con energia e attenzione. Nel primo tempo abbiamo faticato a costruire situazioni pericolose, davanti eravamo un po' in difficoltà. Nella ripresa sono state determinanti i subentrati, sono contento per Zaniolo che ha giocato la prima vera partita. È stata una serata importante, anche per Samardzic, Kossounou e Cuadrado.

Abbiamo un nucleo molto solido tra difesa e centrocampo che ci dà una buona robustezza, quando incontri squadre motivate come il Monza non sempre riesci a sbloccare la partita all'inizio come accaduto con Verona e Genoa. Passano i minuti, cresce la fiducia negli avversari e diventa determinante il contributo della panchina. Abbiamo approfittato di qualche partita in casa per risalire la classifica, ora arrivano degli scontri importanti con il Napoli e poi la Champions che per noi è un chiodo fisso. Non ci faremo mancare nulla".