In barba agli scettici e a chi lo individuava come un possibile disturbo nello spogliatoio. I fatti di Salerno sono stati messi ampiamente alle spalle e ora il popolo biancoceleste sembra già conquistato. Boulaye Dia è tornato a macinare bonus su bonus, confermandosi titolare e talismano di questa Lazio.

L'ex bomber del Villarreal ha impattato alla grande il tandem con Castellanos e ora è difficile per Baroni escluderlo dallo starting eleven. Noslin ne ha fatto le spese, ma i numeri di Dia sono finora da primo slot. Da quando si è preso una maglia da titolare, ha segnato 3 gol nelle ultime 4 partite. L'ennesimo +3 contro il Torino è la riprova che la direzione intrapresa dal senegalese è quella giusta.

Lazio, super Dia: eguagliato l'avvio di Salerno

Insomma, i fantallenatori sorridono. Nella sua stagione d'esordio (2022-2023), Dia fu uno dei grandi pupilli di presidenti e tifosi. Anche allora partì con 3 gol (e 2 assist) nelle prime 6 giornate: un avvio eguagliato ora alla Lazio e che fa ben sperare in vista del resto della stagione. Dia chiuse quella temporada con 16 gol e 5 assist: a buon intenditor...