Dopo una trattativa per nulla semplice, Zlatan Ibrahimovic ha firmato il rinnovo del contratto con il Milan. L'attaccante svedese è atterrato nella tarda serata di ieri a Linate ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali social del club rossonero.
Milan, le parole di Ibrahimovic
"Sono molto felice di essere di nuovo qui. Finalmente tutto è ok e finalmente sono tornato dove mi sento a casa, adesso bisogna lavorare e portare risultati. Non sono qui per essere una mascotte, sono qui per portare risultati e aiutare la squadra, il mister e il club per riportare il Milan dove deve essere. Negli ultimi sei mesi abbiamo fatto bene ma non abbiamo vinto niente. C'è la possibilità di iniziare, lavorando duramente, facendo sacrifici per arrivare agli obiettivi. Come sto? Sto bene, in forma. Un messaggio per i tifosi del Milan? Spero di vedere i tifosi presto allo stadio. La squadra ha bisogno dei tifosi, facciamo saltare i tifosi a San Siro. Forza Milan, sempre".
Fantacalcio, i numeri di Ibrahimovic
Al Fantacalcio lo svedese si è meritato in fretta un posto tra i top di reparto: in 18 presenze, Ibrahimovic ha collezionato la bellezza di 10 gol e 3 assist, per una fanta-media complessiva di 8.17. Da gennaio, mese in cui è arrivato nel club rossonero, è stato di gran lunga una delle pedine più importanti da avere in rosa, per la gioia di chi l'ha preso all'asta di riparazione. Soprattutto nel post lockdown, nonostante un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle prime partite, Ibrahimovic ha dato un contributo pesante ai fantallenatori ed ha trascinato il Milan alla conquista del posto in Europa League insieme a Calhanoglu. Sicuramente sarà uno degli attaccanti più appetibili anche nelle prossime aste.