Ospite dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà alla Cittadella dello Sport di Bergamo, Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla stagione della Dea:
Atalanta: le parole di Gasperini
“C’è ancora un prolungamento di campionato, pensavamo di aver finito. La giochiamo a campionato concluso, non conta molto per la classifica se non per provare ad arrivare terzi che è una motivazione in più. Motivazione sulla quale ci attacchiamo, i risultati di questa settimana sono già molto soddisfacenti. Anche domenica col torino questi ragazzi hanno giocato una grande partita”.
Gasperini sulla Supercoppa Europea
“Ci auguriamo tutti il Real Madrid. Abbiamo tempo, adesso è un po’ presto. Sicuramente il modo di raggiungere delle sfide ce l’abbiamo. Chiaro che per il prestigio che ha fare una finale di Supercoppa Europea Real Madrid-Atalanta sarebbe una bella cosa, è quanto di più prestigioso esista. Senza nulla togliere al Borussia che abbiamo già incontrato".
Gasperini sulla vittoria dell'Europa League
"È una conseguenza di esperienze e di lavoro, anche i giocatori che ci sono stati prima, tutti hanno portato pezzettino alla causa, poi abbiamo raggiunto ora il risultato eclatante e non disconosco nulla di quello fatto prima. La vittoria è fare bene, credere in quello che si fa, questa è la più grande vittoria per tutti: quando lo fai sei soddisfatto al di là dei riconoscimenti esterni".
Gasperini su Scalvini
“Sono contento, è un ragazzo giovane che riceve già questo premio prestigioso (Golden Vip, ndr) e se lo merita, perché è un’espressione importante di questa Atalanta, un ragazzo cresciuto in questa società sin da bambino ed è arrivato a toccare i momenti più alti di questa squadra”.