Dopo il deludente pareggio interno contro il Monza, in conferenza stampa non si presente mister Walter Mazzarri, ma direttamente il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, che parla di responsabilità personali, arbitri e del momento non molto positivo della squadra. 

Le responsabilità della proprietà 

"Tutto quello che è successo è solo colpa mia, ogni scelta che ho fatto non ha portato risultati. Non è colpa né degli allenatori, né dei calciatori; mi assumo tutte le responsabilità e chiedo scusa ai napoletani, ai tifosi del Napoli per questi risultati deludenti. Il campionato è ancora lungo, cercheremo di rimediare intervenendo sul mercato". 

Appuntamento con la stampa 

"Vi chiedo di pazientare un po', dopo la Supercoppa in Arabia ci incontriamo a cena, sul mare, e vi racconto il mio punto di vista. Voi dovete giustamente lavorare, riempire pagine di giornale, contenuti in radio e televisione. Ma la verità esce fuori solo da chi vive le situazioni dall'interno, e questo è giusto dirvelo".

Argomento arbitri 

"Dovrò anche pregare Gravina e Rocchi per dare a questo campionato un senso di equità, una maggiore discrezionalità degli arbitri. Non parlo di arbitraggio sfavorito al Napoli, ma caro Rocchi non puoi permettere a un arbitro di buttare fuori due allenatori rispettabili come Mazzarri e Palladino, due uomini di calcio. Il cartellino non può essere usato come strumento per essere rispettati, va chiarito questo aspetto".