Potrebbero esserci diverse novità nell'undici di partenza del Bologna che domani affronterà l'Udinese nel match valevole per la 18esima giornata di campionato. La novità principale è rappresentata dal possibile ritorno di Victor Kristiansen nel ruolo di terzino sinistro. Questa, dunque, l'idea di Thiago Motta che potrebbe rischierare in campo dal primo minuto il classe 2002 danese che contro l'Atalanta è rimasto in panchina perché si portava ancora dietro i postumi di una sindrome influenzale.

Bologna, con l'Udinese torna Kristiansen a sinistra

Verrà dunque messo da parte l'esperimento Lucumi, una soluzione gradita a Thiago Motta, che però nel corso degli ultimi allenamenti ha schierato il nazionale colombiano nel suo ruolo naturale di centrale difensivo. Occhio anche a Lykogiannis che fino all'ultimo istante della seduta di rifinitura proverà a ribaltare l'attuale gerarchia.

Il sostituto di Ndoye

Tra i rossoblu mancherà Ndoye, out per circa sei settimane. Al suo posto dovrebbe agire Orsolini, ma Thiago Motta ha provato anche Saelemaekers come esterno d'attacco di destra. Ballottaggio anche a centrocampo dove Moro e Aebischer si stanno contendendo la maglia da titolare al fianco di Freuler e alle spalle di Ferguson che sarà il solito raccordo tra i reparti. Fabbian dovrebbe invece partire dalla panchina.