Sconfitta bruciante, ma bicchiere mezzo pieno: almeno è questo il commento di Paolo Zanetti, che ai microfoni di DAZN ha analizzato così il risultato del suo Hellas Verona a Cagliari.

Verona, le parole di Zanetti

"Ho l'obbligo di ripartire dalle cose positive, ho visto calciatori fare una prestazione importante come non accadeva da tempo. La nostra è una condizione particolare, ma vedo un gruppo pronto a lottare per ribaltare questa situazione. Siamo i primi ad essere dispiaciuti, sappiamo che potevamo fare molto di più. Le occasioni ci sono state, abbiamo ribattuto colpo su colpo pur venendo meno al momento della finalizzazione.

A mio avviso oggi abbiamo ritrovato quella dignità che avevamo perso nelle scorse settimane, dal punto di vista dell'atteggiamento e dei comportamenti non posso rimproverare nulla a questo gruppo. Non so se continuerà il ritiro, non ho avuto la possibilità di confrontarmi con la società. Mi interessa che oggi il Verona torna a casa a testa alta.

La mia posizione, se mi sento a rischio? Sinceramente non mi interessa. Io penso alla squadre e alle prossime gare che possono essere importanti. Hanno dato una risposta, a loro stessi prima ancora che a me. Avessimo avuto in precedenza lo spirito di oggi, forse commenteremmo una classifica diversa".