Davide Nicola, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa verso il posticipo di campionato a Parma.

Sugli infortunati

"Saranno out Wieteska, Pavoletti, Lapadula e Jankto. Contiamo di recuperarli per la prossima settimana. Prati è recuperato, sta bene. Siamo una squadra che si deve salvare, ed abbiamo fatto dei calcoli. Non ci concentriamo sulle sconfitte, ma su noi stessi. Anche il turno infrasettimanale, assieme al ritiro, ha dato delle risposte. Lapadula? Un probabile allungamento dei muscoli del fianco destro. Credo tornerà la prossima settimana".

Sul modulo

"Il Parma è una squadra fortissima, dato di fatto. Costruita molto bene e che lavora insieme da tre anni, ma in questo ritiro ci siamo concentrati sul nostro modo di costruire gioco e far si che per gli avversari non sia una gara facile. La strada è quella giusta, ma dobbiamo migliorare sui dettagli, tipo chiudere le gare, così come sulle letture delle trame di gioco e non perdere l'equilibrio".

Sull'attacco

"Senza Pavo e Lapadula le scelte saranno più o meno obbligate. La squadra ha alternative e idee. Gaetano? Non è al top, ha bisogno di tempo per rimettersi in linea con il resto della rosa. Non ci vorrà tanto".

Su Luvumbo

"Stiamo lavorando su una nuova posizione e nuovi compiti tattici. Nelle scorse gare abbiamo già provato a metterle in pratica".