C'è anche Como-Verona nel programma della 6^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.
Como-Verona: curiosità e precedenti
Il Como ha pareggiato sei dei 12 precedenti in Serie A contro l’Hellas Verona (3V, 3P), tra cui il più recente, il 9 aprile 1989 – contro nessuna tra le avversarie affrontate almeno 10 volte nella competizione ha registrato una percentuale di pareggi più alta (50%, come contro l’Avellino e l’Ascoli).
L’Hellas Verona ha vinto solo una delle ultime 11 trasferte in campionato contro il Como (6N, 4P): 2-0 il 12 giugno 2004; in questo parziale ha impattato almeno una volta contro i lariani in ciascuna delle tre divisioni del calcio professionistico, nel 2011 in Serie C, nel 1995 in B e quattro volte in A, la più recente nel 1989.
Il Como è imbattuto nei sei precedenti in casa contro il Verona in Serie A (2V, 4N), solo contro il Bologna ha giocato più partite interne nella competizione senza mai perdere (10).
Dopo il pareggio contro il Bologna nella prima gara casalinga di questo campionato, il Como può chiudere da imbattuto le prime due partite giocate in casa in una stagione di Serie A per la prima volta dal 1986/87 (un successo e un pareggio in quell’occasione).
Il Como ha segnato sei gol finora, miglior risultati per i lariani nelle prime cinque giornate di Serie A dal 1951/51 (sei anche in quel caso, stagione in cui chiusero al 12° posto); nelle ultime 10 partecipazioni nel massimo torneo, infatti, il club lombardo non aveva mai superato i quattro gol segnati a questo punto del torneo.
La prossima sarà la partita numero 1100 per l’Hellas Verona in Serie A, che diventerà la 15ª squadra a tagliare questo traguardo nella competizione, la prima veneta.
Patrick Cutrone ha segnato due gol nelle prime quattro gare di questo campionato con il Como, appena uno in meno rispetto a quante ne aveva messe a segno nella sua precedente stagione di Serie A (tre in 28 presenze con l’Empoli nel 2021/22). L’attaccante del Como ha realizzato due centri contro il Verona nella competizione, con le maglie di Milan e Fiorentina – l’Hellas può diventare la prima avversaria contro cui va in rete con tre squadre differenti.
Tra i giocatori che hanno segnato almeno tre gol in questo campionato, l’attaccante dell’Hellas Verona Daniel Mosquera è quello che ha tentato meno conclusioni (otto) e tiri nello specchio (quattro); inoltre, tra questi è quello sceso in campo per meno minuti (150).