La Fiorentina si è finalmente sbloccata: 11 gol contro Lecce e Roma, per la gioia e la soddisfazione di tifosi e fantallenatori. Anche perché Kean è tornato al +3, quattro giornate dopo l'ultima volta. L'ex Juve era a digiuno dalla rete contro l'Atalanta, divorandosi un rigore contro il Milan e confezionando a malapena un assist sempre nella sfida ai rossoneri. 

La doppietta contro la Roma, invece, è stato un guizzo da primo slot. Il sonoro 8 in pagella fa il filo ad un exploit che tifosi e fantallenatori sperano di vivere in pieno. Il record personale di Kean in Serie A è di 6 reti in una stagione (attualmente è già a 4), messo a referto nella stagione 2022-2023 con la Juventus in 28 presenze.

L'unica volta che è andato in doppia cifra in campionato è stato con la maglia del PSG nel 2020-2021, con 13 gol in 26 presenze. Ora Kean prova a migliorarsi una volta e per tutte con la maglia della Viola.

Intanto la Viola si gode anche Bove

Nel frattempo la Fiorentina (e i fantallenatori) si godono anche Bove. Nelle ultime due partite, l'ex Roma ha uno score di tutto rispetto: 2 assist, 1 gol, 1 rigore procurato un 6.5 e un 8 in pagella. Niente male per il classe 2002, che si candida ora ad intoccabile di mister Palladino.