Una seconda parte di stagione deludente quella del Cagliari di Zenga, che potrebbe in parte riscattarsi con i freschi campioni d'Italia della Juventus: le assenze però non mancheranno, e agli infortunati si aggiunge anche la squalifica di Nandez, autentico jolly di queste settimane di emergenza. Dall'altro lato la Juventus di Sarri, reduce dallo scudetto festeggiato e con possibilità di turnover, anche con un occhio alla Champions League.
Andiamo allora a vedere quali saranno le probabili formazioni di Cagliari - Juventus e le possibili scelte di Zenga e Sarri.
Cagliari, la probabile formazione
Sono le assenze il punto debole della squadra rossoblu: infortunati Nainggolan e Oliva, come si preannunciava, Zenga dovrà rinunciare anche a Nandez per squalifica. Emergenza centrocampo per il Cagliari, che dovrebbe però riuscire a recuperare Rog, reduce da una dorsalgia, con Ionita e uno tra Birsa (favorito), Ladinetti e Pereiro a completare il reparto.
Ceppitelli in difesa dovrebbe avere la meglio su Klavan, mentre Faragò, sulla fascia, dovrebbe cedere il posto a Mattiello. Davanti poche alternative ma anche sicurezze: ci sarà il tandem delle grandi occasioni, quello composto da Joao Pedro e Simeone.
Juventus, la probabile formazione
Qualche scelta in ottica Champions League e traguardo già raggiunto verrà fatta, ma gli infortuni in casa Juventus non consentono a Maurizio Sarri chissà quali turnazioni. L'ultimo ko, in ordine di tempo, è stato quello di Dybala, che preoccupa anche per la Champions: in attacco ci sarà Higuain con Ronaldo, che inseguirà Immobile finché potrà, e Bernardeschi, in fiducia dopo il gol contro la Samp nonostante non fosse partito dal 1'.
Squalificato Rabiot, ci sarà Matuidi in mezzo al campo, mentre De Ligt non è stato nemmeno convocato per il match di questa sera: si scalda in difesa Rugani, spesso impiegato in questo finale di stagione. Possibile che venga fornita la passerella a Gigi Buffon a discapito di Szczesny.
Ecco la lista dei convocati: Szczesny, Buffon, Pinsoglio; Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Demiral, Coccolo, Wesley, Frabotta; Pjanic, Matuidi, Bentancur, Muratore, Peeters; Ronaldo, Cuadrado, Higuain, Bernardeschi, Olivieri, Vrioni, Zanimacchia.
CAGLIARI - JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN TV
Sarà DAZN a trasmettere in diretta streaming Cagliari - Juventus. I clienti DAZN con un abbonamento Sky potranno seguire il match in tv anche mediante la app presente sul decoder Sky Q. Cagliari - Juventus sarà inoltre trasmessa anche sul canale satellitare DAZN1 per coloro che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN