L'Inter si prepara ad affrontare il Cagliari nell'ultima partita dell'anno solare e per Simone Inzaghi resta il nodo relativo alla difesa. Nei giorni scorsi il tecnico nerazzurro ha pienamente recuperato De Vrij, il quale ieri si è l’allenamento interamente in gruppo dopo lo spezzone di partita col Como ma in vista della Supercoppa resta da capire se dovrà restare a riposo oppure potrà giocare dall'inizio.
Inter, le ultime di formazione per Cagliari
In terra sarda mancheranno sia Acerbi che Pavard mentre resta da capire la situazione di Darmian. L'esterno, alle prese con la contusione al ginocchio rimediata con l’Udinese, ieri si è allenato ancora a parte. Sarà decisiva la rifinitura odierna.à
Tornando ad Acerbi e Pavard, non è ancora certa la loro disponibilità in Supercoppa. Lunedì dovrebbero partire per l’Arabia Saudita, ma poi si capirà se potranno scendere o meno in campo. Ad ogni modo, l'ex Lazio sembra avere più chance rispetto al francese.
Ad ogni modo, contro il Cagliari Inzaghi potrebbe riproporre la stessa formazione che ha battuto il Como. Le possibili novità potrebbero essere rappresentate da Frattesi e Zielinski che scalpitano a centrocampo. In attacco, invece, è difficile immaginare un avvicendamento dato che Thuram è in grande forma e Lautaro Martinez ha bisogno di giocare per sbloccarsi.