La Fiorentina si è imposta per 5-1 contro la Roma nel nono turno di Serie A. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, è intervenuto Raffaele Palladino. Ecco le dichiarazioni dell'allenatore viola:

Fiorentina: le parole di Palladino

"Siamo migliorati un po' in tutto. Consapevolezza, atteggiamento, spirito di squadra, forma fisica, qualità tecniche... Si incastra un po' tutto come un puzzle, vedi la squadra crescere piano piano. Lo dicevo già da agosto, quando i giudizi erano diversi, perché vedevo i ragazzi negli allenamenti. Ora tutto questo entusiasmo dobbiamo un po' tenerlo a bada: fa piacere il grande clima di elogi, ma dobbiamo rimanere umili, mantenendo questo atteggiamento come stasera, da grande squadra. Abbiamo messo in difficoltà una squadra molto forte, mi interessa si vada avanti così, lavorando e rimanendo sul pezzo perché tra tre giorni si gioca a Genova".

Palladino sull'obiettivo della Fiorentina

"L'obiettivo di questa squadra non c'è, bisogna continuare a lavorare ogni giorno. Non alziamo asticelle, continuiamo a volare bassi perché è un campionato difficile, equilibrato e strano. Solo con le cose viste stasera possiamo toglierci grandi soddisfazioni".

Palladino sulle condizioni di Comuzzo

"Sapete che non mi piace parlare di singoli, ma stasera ho capito che è davvero un grande difensore. È il più giovane della squadra e ha vinto ogni duello con Dovbyk, giocando da veterano. Continua a crescere, dal primo giorno ho capito che poteva fare la Serie A e fare tanto, quindi l'ho schierato. Lui poi non si emoziona, è molto freddo, sembra quasi un 'vecchio'. Mi fa piacere che lo elogino, continui a lavorare che può crescere tanto".