Saranno Genoa e Salernitana ad aprire il quadro della 10^ giornata di Serie A. I liguri cercano punti dopo le ultime due sconfitte di fila contro Milan e Atalanta, mentre i campani vogliono dare continuità al pari interno col Cagliari. Vediamo di seguito le probabili formazioni di Genoa-Salernitana.

Le probabili formazioni di Genoa-Salernitana

Il Grifone torna a disporre di Retegui, riaggregato da martedì al gruppo dopo aver smaltito l'infortunio al ginocchio; l'attaccante ha ora chances di partire titolare con Gudmundsson a supporto, ma mister Gilardino valuterà sino alla rifinitura le sue condizioni. In regia potrebbe rivedersi Badelj con ai lati Frendrup e Malinovskyi, al massimo in panchina Strootman. Fasce presidiate da Sabelli e Haps. Terzetto di difesa diretto da Dragusin. In porta si rivedrà Martinez, scontata la squalifica. 

Nella formazione campana mister Pippo Inzaghi deve ora fare a meno di Fazio condizionato da un fastidio muscolare al polpaccio, al centro della difesa spazio per Daniliuc con Gyomber. Sulle corsie esterne si sistemeranno Mazzocchi e Bradaric. In mediana Lassana Coulibaly e Kastanos, ultima maglia in ballo tra Maggiore e Legowski. Prima punta sarà Dia, forte della doppietta nell'ultimo turno, poi trequartisti agiranno Candreva e Jovane Cabral (quest'ultimo rischia nel ballottaggio con Pirola che, se impiegato nella difesa a 3, consentirebbe a Kastanos di avanzare il suo raggio d'azione). Dalla panchina Martegani e Stewart.

Genoa-Salernitana: dove vederla in TV

Genoa-Salernitana si disputerà la sera di venerdì 27 ottobre 2023 nel palcoscenico dello Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il fischio d'inizio della partita, che sarà la 5ª in Serie A fra le due formazioni, è in programma alle ore 20.45. 

L'anticipo del 10° turno di Serie A, Genoa-Salernitana, sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming da DAZN e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick.

Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), che può essere attivato, insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN, pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.