Da ieri sera è ufficiale: la Juventus è campione d'Italia per la nona volta consecutiva. Un successo straordinario che vede tra i suoi protagonisti anche Fabio Paratici. Proprio il Chief Football Officer bianconero, al termine dell'incontro con la Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
Juventus, Paratici: "Ecco quale sarà il futuro di Dybala"
«Lo dico ancora una volta: siamo a buon punto, parliamo spesso con il suo entourage e ci stiamo avvicinando. Con tutte le tempistiche del caso, perché giochiamo praticamente ogni tre giorni e tra trasferte, impegni vari, preparazione, è difficile avere attività collaterali al calcio e alla preparazione delle partite in questo momento. Ad ogni modo stiamo parlando anche in questo periodo abbastanza frequentemente».
FUTURO SARRI - «Se è il suo titolo? Senz’altro è un protagonista. Lui ha una grande preparazione, Maurizio ha fatto una scalata incredibile e si è meritato questa posizione di allenatore della Juve».
OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE - «Se sarà quello il metro di giudizio per la nostra stagione? No - dice ancora Paratici -, la Champions è un torneo molto particolare, dove abbiamo sempre ripetuto negli anni che è molto importante arrivare alle partite decisive in una buona condizione fisica, senza infortunati, senza squalificati. Logicamente è un torneo, quindi al di là della bravura e della preparazione delle squadre, c’è anche una componente che è un po’ difficile da calcolare. A maggior ragione adesso. Mentre il campionato, su 38 giornate, bene o male, chi arriva primo è perché lo merita. Questo è un discorso banale, ma credo veritiero».