Il Bologna domani affronterà il Napoli nel 37° turno di Serie A. Alla vigilia dell'incontro, come di consueto, mister Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni:

Bologna: la conferenza di Thiago Motta

"Domani sarà bellissimo, importante, una partita diversa contro una squadra che ha vinto il campionato, ha raggiunto già il suo obiettivo. Vogliamo fare una bella partita davanti al nostro pubblico. Sicuramente è la più importante. Sono io che devo qualcosa a loro, alla curva, non mi aspetto niente mi hanno dato già tanto".

Le scelte di Thiago Motta contro il Napoli

"No, non ho parlato con Orso, giocare Aebischer. Soriano e Kyriakopoulos non sono disponibili".

Thiago Motta sul Napoli

"Lo aspetto al massimo per come ha sempre affrontato le partite. Ha giocato sempre a calcio, nelle tre fasi del gioco, considerando anche la transizione. Hanno fatto sempre bene. Spero nel miglior Napoli possibile. Ha vinto il campionato con grande differenza rispetto alle altre. Sarà una bella sfida. Giocare contro una squadra di questo livello è una bella sfida".

Thiago Motta su Zirkzee

"Se ha fatto il massimo che può fare. Lì capiremo se è stata una delusione o no. Io lo vedo prima punta, per come giochiamo noi. Io lo vedo attaccante, non lo vedo come esterno. Può fare la prima punta, gli è mancata la fame di fare gol, ma in squadra non abbiamo un finalizzatore d'area di rigore, un attaccante da 25/30 gol a stagione. Abbiamo un profilo come Joshua, ha un margine di miglioramento enorme. Non esiste nessun problema con Joshua. Anche con un attacco a due farebbe la punta. Non la seconda punta. Oggi l'attaccante ha bisogno di particolari compiti offensivi e difensivi".