Lautaro Martinez mette nel mirino il record di Gonzalo Higuain e Ciro Immobile: l'obiettivo dell'argentino - attuale capocannoniere del campionato - è di arrivare a quota 36 gol in una stagione di Serie A come il suo connazionale e Re Ciro.
Quando mancano tredici giornate al termine della stagione, il Toro ha messo a segno ventidue gol in ventitré gare giocate, con appena due rigori trasformati. E per raggiungere il primato, l'argentino dovrà alzare leggermente la sua media reti, con l'aiuto di Simone Inzaghi che dopo la vittoria di Lecce ha spiegato che avrebbe fatto rifiatare il suo bomber, salvo dover poi cambiare idea per le condizioni non ottimali di Arnautovic.
Anche le scelte del tecnico, infatti, avranno un peso considerevole: una eventuale "gestione" dell'attaccante, anche in ottica Champions League, potrebbe ostacolare la corsa al record, ma un assist importante potrebbe arrivare dal compagno di squadra Hakan Calhanoglu.
Inter, Lautaro a caccia del record di gol: cambia il rigorista?
Già, perché allo stato attuale il centrocampista turco è il rigorista designato dell'Inter, con sette centri su sette su un totale di nove gol messi a segno finora in questa stagione. E chissà che l'x Milan - in qualche occasione - non "ceda" il ruolo di rigorista a Lautaro Martinez per aiutarlo a raggiungere l'obiettivo dei gol segnati.