Davide Nicola si tiene stretto Baldanzi. Dopo il gol messo a segno dal fantasista contro la Juventus, il tecnico dell'Empoli ha dichiarato ai microfoni di DAZN di voler puntare sul giocatore, la cui prima parte di stagione è stata condizionata da tanti problemi fisici. L'allenatore della squadra toscana ha parlato anche del gruppo a sua disposizione, oltre ad analizzare il match con i bianconeri; di seguito le parole di Nicola dopo Juventus-Empoli.
Le parole di Nicola dopo Juventus-Empoli
Le parole di Nicola dopo Juventus-Empoli: "Baldanzi deve recuperare la migliore condizione, deve lavorare, se ha questa testa sarà più facile. Se la squadra è questa tutto viene meglio, abbiamo una bella mentalità. La partita è iniziata bene, infatti abbiamo avuto due occasioni all’inizio, poi la stessa cambia e ci sono episodi. La partita va letta in corso d’opera e le qualità della Juventus sono agli occhi di tutti. Dovevamo stare attenti a loro, ma al tempo stesso stare attenti e non concedere ripartenze. Mi è piaciuto perché abbiamo trovato il varco giusto, anche se a volte dovevamo gestire meglio la palla ma lavoreremo".
Su Baldanzi
Su Baldanzi: "Me lo tengo stretto ma come ogni giocatore della rosa, lui è molto qualitativo e quando torneranno gli altri avremo più soluzioni. Obiettivo è avere e costruire qualcosa di positivo, ci stiamo lavorando e stiamo facendo bene, anche se ancora c’è un percorso in vista".
Sul gruppo
Sul gruppo: "Mi sorprendono molto i valori morali in positivo dei ragazzi, ognuno qui dentro vuole inseguire qualcosa di difficile, ma la costanza che vedo in allenamento mi fa pensare bene. Io non ho dato nessuna scossa, ho fatto un'analisi dei giocatori a disposizione e ho studiato la migliore soluzione per fare bene, poi ho fatto una full immersion sul lavoro come so fare".