Il Lecce ha messo la freccia e si è messo alle spalle un avvio di stagione non del tutto positivo? Forse non ancora, ma Marco Giampaolo ha sicuramente iniziato nel miglior modo possibile. Buona la prima: il suo ritorno in Serie A inizia con una vittoria firmata Patrick Dorgu. Il classe 2004 ha segnato il gol vittoria nel delicato match salvezza contro il Venezia di Eusebio Di Francesco.
Dorgu trascina il Lecce
Dorgu è un fattore chiave per il Lecce e questo era già ben noto prima della serata di ieri. Non a caso, il giocatore è l'uomo copertina dei salentini, nonché uno dei pezzi più pregiati per il Fantacalcio.Il suo gol contro il Venezia pesa tanto in classifica e per l'umore della piazza che finalmente ritrova la vittoria ed i tre punti in classifica generale.
Una rete che arriva anche quando la prestazione della squadra non è importante: quantità piuttosto che qualità spesso non è per forza un male. Perché alla fine il risultato è quello che conta. E Dorgu, con la sua rete, ha fatto sicuramente esultare Giampaolo, i tifosi del Lecce ed i fantallenatori che hanno puntato su di lui. I margini di miglioramento sono enormi: 3 gol in 12 partite a voto sono sicuramente uno score che può aumentare fino al termine della stagione, ma il 6.46 di fantamedia è già un buon dato.