Dopo la vittoria sulla Lazio, per la Juventus si avvicina il big match con l'Inter.

Thiago Motta pensa alla formazione da mandare in campo con l'obiettivo di portare a casa l'intera posta in palio. E per il tecnico bianconero ci sono diverse situazioni da valutare.

Juventus, le ultime di formazione verso il derby d'Italia

Nelle ultime settimane Thiago Motta ha dovuto gestire Federico Gatti. Diventato ancor più insostituibile dopo l'infortunio di Bremer, il difensore ex Frosinone ha zoppicato vistosamente uscendo dal campo contro il PSV Eindhoven, dovendo poi saltare la partite con Napoli e Genoa.

Tornato in campo contro il Lipsia, ha giocato l'intera partita col Cagliari e ha saltato gli impegni in Nazionale per recuperare la miglior condizione. Con la Lazio è uscito in anticipo e contro lo Stoccarda è stato gestito: Motta lo ha preservato per il match con i nerazzurri. Gatti farà coppia con Kalulu nella linea difensiva completata dagli esterni Cambiaso e Cabal davanti a Di Gregorio.

I dubbi di Motta

Nelle prossime ore Thiago Motta dovrà decidere dove collocare Yildiz, dunque se lasciarlo sulla sinistra o se spostarlo al centro. A seconda di dove verrà posizionato il turco, Motta sceglierà le mezzali. Locatelli infatti potrebbe far coppia con Thuram, ma occhio anche a Fagioli e McKennie.

Con lo spostamento al centro di Yildiz, sulla fascia si libererebbe un posto per uno tra Weah o Mbangula dato che l'altra corsia dovrebbe essere occupata da Francisco Conceicao. Sicuro di una maglia da titolare è - ovviamente - Dusan Vlahovic, che proverà a ritrovare il gol.