Dopo la sconfitta in Champions League con lo Stoccarda, la Juventus si appresta ad affrontare l'Inter nel big match della nona giornata di campionato.

Il tecnico bianconero Thiago Motta ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia, annunciando che non ci saranno recuperi dall'infermeria: dunque, Koopmeiners e gli altri infortunati resteranno indisponibili.

Inter-Juventus, la conferenza stampa prepartita di Thiago Motta

"La Juventus deve giocare la sua partita, come ha sempre fatto. Ogni partita ha una storia diversa, affronteremo l'avversario con rispetto; la loro esperienza è sicuramente un fattore, è l'ultima squadra che ha vinto il campionato. Insieme al Napoli sono le favorite per questa stagione, noi dobbiamo essere determinati a far bene e metterli in difficoltà. Domani servirà fare di tutto per portare la partita dalla nostra parte". 

Umore dello spogliatoio 

"Non bisogna lavorare sulla testa dei giocatori, stanno bene. Mercoledì è arrivata la prima sconfitta della stagione, dobbiamo subito pensare alla prossima. Non c'è tempo di metabolizzare la vittoria, così come non c'è tempo per la sconfitta. Andremo in un grande tempio del calcio, con l'obiettivo di fare una partita intelligente". 

Ruolo di Yildiz

"Magari Yildiz potrebbe giocare vicino a Vlahovic, perché no" 

Avvicinamento alla partita 

"Nella mia carriera ho giocato al PSG, Inter, Barcellona, Genoa, Atletico Madrid. Sono sempre stato bene con tutti, ringrazio sempre tutte le persone con cui ho condiviso momenti importanti per la mia carriera. Vivo questa partita come tutte le altre". 

Sulla formazione 

"Domani possono giocare tutti, anche Perin. Infortunati? Non recuperiamo nessuno"