Dopo la vittoria in Champions League sul campo dello Young Boys, l'Inter si appresta ad affrontare la Juventus nel big match valevole per la nona giornata di campionato. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Inter-Juventus, la conferenza stampa prepartita di Inzaghi

"Sappiamo l'importanza della partita, cosa comporta per il club e per i tifosi. Non sarà una partita decisiva, ma sarà molto importante. Si affrontano due ottime squadre che hanno avuto lo stesso cammino sia in campionato che in Europa. Arriviamo bene a questa partita con cinque vittorie di fila, ma abbiamo avuto qualche problemino. I giocatori sono pronti e ben allenati, cercherò di mettere in campo la miglior formazione possibile. Il campo pesante? Non ci penso, l'allenamento di oggi sarà importante perché veniamo da due partite dispendiose. Dovrò essere bravo nel cercare di capire chi ha recuperato meglio per la gara di domani".

La lotta scudetto

"Il campionato è aperto, ci sono tante squadre che hanno colmato il gap. Tutte le partite sono difficili, anche lo Young Boys ci ha creato difficoltà. Bisogna migliorarsi ogni giorno e prepararsi a vivere le difficoltà. Domani per me sarà l'undicesima Inter-Juventus, c'è stato sempre grandissimo equilibrio.

La Juventus ha perso la sua prima partita due giorni fa, ha la miglior difesa d'Europa e ha investito tanto, sarà sicuramente protagonista per tutta la stagione. Vincere ci darebbe grandissima consapevolezza, ma rispetto all'anno scorso sarà un'altra gara perché siamo alla nona giornata. Sappiamo quelli che sono i nostri obiettivi, ma ci sono altre 4-5 squadre che hanno il nostro stesso obiettivo".

Il regista

"Calhanoglu non c'è, il suo sostituto naturale è Asllani. Giocherà lui se mi darà le giuste garanzie, è cresciuto molto da quando è qui con noi. Ha avuto un problema prima di Roma, ieri ha fatto il primo allenamento ma dovremo valutarlo oggi. Anche Barella e Zielinski possono giocare, è un dubbio che mi porterò fino a domani sera".

Il rientro di Buchanan

"Ha fatto ieri il primo allenamento in gruppo. Potrà darci delle soddisfazioni, è un ottimo giocatore. A sinistra ora siamo un po' in emergenza ma a Berna abbiamo visto la partita di Bisseck, sappiamo che può giocarci anche Darmian".

Il momento di Zielinski

"Sta lavorando molto bene, è un giocatore che abbiamo voluto. È un giocatore completo, ma ha avuto un problema in estate, ha perso quasi 25 giorni di lavoro. Ora ha avuto un altro problema in Nazionale, ma mercoledì mi è piaciuto come è entrato, si è inserito bene. Ci darà sicuramente una grande mano".