Dopo la vittoria in Europa League con la Dinamo Kiev, la Roma si appresta ad affrontare la Fiorentina nel match valevole per la nona giornata di campionato. Il tecnico giallorosso Ivan Juric ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Fiorentina-Roma, la conferenza stampa prepartita di Juric

"Dybala e Pellegrini stanno bene, sono in fiducia. Mi spiace un po' per Pellegrini che non si è ancora sbloccato, ma il gol arriverà presto. Sono giocatori importanti per noi, creano tante occasioni pericolose. Dobbiamo lavorare sulla conclusione, ma è un argomento che i ragazzi sanno già". 

Le condizioni di Mancini 

"Mancini si è allenato, la valuteremo meglio in rifinitura. Valutiamo oggi, se è ok sarà della partita" 

Sulla difesa: le condizioni di Hummels 

"Faccio delle valutazioni molto semplici, arrivo all'allenamento e vedo chi è più in forma. Chi sta bene gioca, perché mi dà garanzie e la squadra può appoggiarsi. N'Dicka può diventare un assoluto top player in quella posizione, domani avrà un avversario scomodo come Kean, sarà una prova importante per lui. Hummels? Dipende tutto da come si allenano. Hermoso sta dando ottime risposte, ci sono scelte da fare" 

Su Saelemaekers ed El Shaarawy 

Saelemaekers sta andando bene, dopo questo ciclo di partite può rientrare con noi piano piano. El Shaarawy sta recuperando bene. Zalewski? Grandi complimenti, è stato sul pezzo soprattutto mentalmente. Avevamo tutti paura, ma ha avuto una reazione e ha fatto un’ottima gara. Sono contento per lui che mi ha dimostrato a livello mentale di essere forte e che non è un bambino. Nel dribbling e per avere superiorità numerica i giocatori come lui sono fondamentali.

Sulla Fiorentina 

"E' una squadra costruita bene, con 20 elementi di qualità. Hanno alzato l'asticella, esprimono un bel calcio. Hanno un grande valore"