Rigore trasformato, bonus e gol vittoria in tasca. Lorenzo Colombo non delude dal dischetto e decide la sfida dell'Olimpico, spiazzando il romanista Svilar. L'ex attaccante del Monza è il nuovo rigorista dell'Empoli, soprattutto ora che la rescissione di Caputo è ormai notizia pronta a diventare ufficiale.
Con il penalty siglato contro la Roma, Colombo segna il suo primo rigore in Serie A con la maglia dell'Empoli. L'ultimo calciato risale addirittura al 28 maggio 2023, che valse il gol vittoria e salvezza contro il Monza. Il 31 agosto 2022, invece, calciò un rigore paratogli da Meret in Napoli-Lecce 1-1. Contro la Roma, il bomber scuola Milan ha affinato le proprie doti dal dischetto e raccoglie l'eredità di uno specialista come Caputo.
Rigorista Empoli, le alternative a Colombo
Sarà Colombo l'unico rigorista dell'Empoli? Difficile prevederlo, di certo sarà la prima scelta. Alle sue spalle montano Sebastiano Esposito e Ola Solbakken. Il primo ha uno score invidiabile: 19 rigori calciati in carriera (3 tra i professionisti) e 0 sbagliati. Il secondo, invece, ne ha tirati 2 e segnato 1 ai tempi del Bodo/Glimt.
Occhio, infine, anche ad un nome bonus come il giovane Fazzini: è uno specialista dei calci piazzati, con talento e personalità da vendere. Potrebbe essere battezzato tra le soluzioni di emergenza dal dischetto.