Luca Gotti, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Napoli di Antonio Conte, in calendario domani alle ore 15:00 allo stadio Diego Armando Maradona.

Lecce, Gotti in conferenza

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"È stata una settimana molto brutta per tutti quanti. Quando succedono fatti eclatanti all'interno di un periodo negativo tutti parlano per chiarirsi, ma la ricetta è quella dei fatti: far corrispondere alle parole i fatti. Una squadra che deve salvarsi ha un percorso lungo 38 partite e deve trovare solidità. Questo è il primo passaggio da trovare in questo momento".

Sulla Fiorentina

"La scorsa settimana era stata bellissima, ci eravamo allenati benissimo con intensità. Lasciava presagire altro. I primi 20 minuti sono stati nella stessa direzione della settimana, poi è bastato pochissimo perché tutto questo venisse meno. Nella partita ho cercato equilibri che non ci sono stati. Volevo una squadra più pericolosa in fase offensiva e nei primi 20 minuti abbiamo avuto 2-3 potenziali occasioni. Contestualmente però abbiamo dimostrato poca solidità. Non possiamo perderci 1-2-3 giocatori con troppa facilità e questo ha messo in difficoltà il centrocampo".

Sul match contro il Verona

"Se può influenzare le scelte? Certo, soprattutto le situazioni mezze e mezze. Su chi sta benissimo non ho dubbi. Sulle situazioni mezze e mezze non vanno cercati rischi".

Su Pelmard o Jean con Baschirotto terzino

"Non so dire chi è più pronto. Probabilmente vedremo tutte e due le soluzioni perchè non so se i ragazzi possono avere 90 minuti. Risponderà il campo".

Su Banda

"L'ho trovato bene ma non l'ho voluto sovraccaricare anche perché poi dopo Napoli ci sarà un solo allenamento in vista di Verona. Il suo mi sembra un percorso positivo".