C'è anche Torino-Como nel programma della 9^ giornata di Serie A. Scopriamo insieme tutte le info della sfida, tra curiosità e precedenti, in ottica Fantacalcio.

Torino-Como: curiosità e precedenti

Il Como ha pareggiato nove delle 26 sfide contro il Torino in Serie A (4V, 13P), solo contro la Juventus (10) ha registrato più pareggi nel massimo campionato.

Torino e Como tornano ad affrontarsi in Serie A a distanza di 21 anni e 154 giorni, ovvero dal 24 maggio 2003: vittoria 1-0 dei lombardi al Sinigaglia. I lariani potrebbero ottenere due successi di fila contro i granata solo per la seconda volta in Serie A, dopo il 1951.

Il Torino è rimasto imbattuto in 12 delle 13 sfide casalinghe contro il Como in Serie A (7V, 5N), l’unico successo dei lariani in trasferta contro i granata nel torneo risale al 6 aprile 1986 (3-1).

Il Torino arriva da tre sconfitte consecutive in Serie A (vs Lazio, Inter e Cagliari) e sotto la guida di un singolo allenatore non arriva a quattro ko di fila in campionato dal periodo tra febbraio e marzo 2018, nella gestione Walter Mazzarri.

Il Como ha pareggiato l’ultimo match di campionato (1-1 contro il Parma) e non registra due pareggi di fila in Serie A dal febbraio 2003 (contro Empoli e Parma in quel caso).

Dopo la rete contro il Cagliari nell’ultimo turno, Antonio Sanabria (48 – 39 gol e 9 assist) è vicino a essere coinvolto in 50 marcature in Serie A; il paraguaiano, tuttavia, non partecipa ad una rete per almeno due presenze di fila nella competizione da maggio 2023 (serie arrivata a quattro).

Nico Paz è uno dei tre giocatori, insieme a Khvicha Kvaratskhelia e Rafael Leão, con più di 20 tiri tentati (21), più di 10 occasioni create per i compagni (13) e più di 10 dribbling completati (12) in questo campionato.

Gabriel Strefezza ha segnato il primo gol in Serie A proprio sul campo del Torino, nel successo esterno della SPAL per 2-1 il 21 dicembre 2019; il classe ’97 ha preso parte a tre gol (due reti e un assist) nelle ultime cinque presenze in Serie A, tante partecipazioni quante nelle precedenti 27 gare giocate nella massima serie.