Sead Kolasinac, nuovo difensore dell'Atalanta e subito un titolare fisso al Fantacalcio, ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue principali dichiarazioni.
Sull'Atalanta e Bakker
"Non appena ho parlato con la dirigenza c'è stato un grandissimo feeling. Per me è stata una scelta abbastanza facile venire qui all'Atalanta, lo stile e il tipo di calcio che si gioca qui mi si addice, quindi la scelta è stata facile. Per me è stato facile adattarmi perché nell'ultimo anno al Marsiglia ho avuto un allenatore come Tudor, che gioca in maniera simile, quindi l'inserimento è stato facile. A me piace essere un leader in campo, ma anche fuori, mi piace aiutare la squadra in ogni momento. Anche Bakker è nuovo, è sulla strada giusta per entrare a far parte del gruppo".
Sulla Serie A
"La difficoltà della Serie A si può riscontrare anche nell'ultima partita giocata, tutte possono batterti se hanno la giornata giusta. Qui si lavora molto sulla tattica, bisogna essere sempre concentrati, altrimenti si paga".
Sulla carriera
"Avendo 30 anni chiaramente l'esperienza conta, ma sono sempre stato calmo. Bisogna sempre pensare a fare la cosa giusta, gli errori possono esserci nel calcio, il problema non è l'errore ma come si reagisce".
Sulla stagione
"Sono davvero contento di essere qui, quando riesci a percepire la passione di chi lavora qui, sono tutti innamorati di questo club. L'Europa League? Lo scorso abbiamo lottato per questo obiettivo, ma mi piace sempre pensare gara dopo gara. Mercoledì abbiamo una gara importante contro il Verona, è fondamentale pensare una partita alla volta".