Tante assenze. Josè Mourinho dovrà fare i conti con i tanti infortunati della sua Roma, in un finale di stagione che se da un lato sorride per lo straordinario risultato della finale europea, dall'altro fa i conti con una situazione dell'infermeria decisamente compromessa.
In vista della trasferta di Firenze, lo Special One ha già annunciato un'assenza importante, non imprevista ma non per questo meno graffiante nella sua certezza: Lorenzo Pellegrini non ci sarà.
Mourinho, a Sky, ha anche parlato delle condizioni di Dybala e Spinazzola, chiarendo quale sia lo stato di forma dei due e quali siano i piani dello staff giallorosso per averli al meglio in vista della finale.
Pellegrini non ci sarà. Gli aggiornamenti su Spinazzola e Dybala
"Lorenzo è recuperabile, non ci sarà a Firenze perché ha un piccolo problema non preoccupante ma utilizzarlo sabato sarebbe un rischio. Da domenica inizierà ad allenarsi normalmente con noi. Da Paulo non mi aspetto nulla: se potrà andare in panchina e potrà darci un piccolo aiuto come col Feyenoord già sarà qualcosa di positivo. Spinazzola è in dubbio, spero di recuperarlo: non per sabato ma per la finale. Se Leo lunedì/martedì dà segnali positivi spero di averlo".
Conferenza stampa Mourinho: gli aggiornamenti su Dybala
Intervenuto in conferenza stampa, ha poi aggiunto:
"Come sta Dybala? Penso che non possa giocare a Budapest. Ma anche onestamente dico che la speranza è che la panchina la possa fare. Pensando che è l'ultima partita della stagione, anche se dopo abbiamo lo Spezia, ma se penso a Paulo la finale è l'ultima della stagione. Se Paulo può stare in panchina e mi può dare 15-20 minuti sono già contento. La verità è quella che tu hai visto, c'è un gruppo che ha lavorato in campo. Spinazzola e Karsdorp ha fatto lavoro personalizzato. Dybala è al dipartimento medico".