Con la maglia dell'Empoli ha già esordito contro il Monza, adesso per Alberto Cerri è il momento di presentarsi da nuovo attaccante dei toscani: il giocatore arrivato dal Como ha parlato in conferenza stampa.

Cerri e la sfida dell'Empoli

"Per me è stata una scelta facile quando l'Empoli mi ha cercato. E' un'opportunità troppo importante che voglio sfruttare al massimo, voglio farmi trovare pronto per aiutare l'Empoli nella salvezza. Cercherò di portare alla squadra ciò che serve. Sono un giocatore dotato fisicamente, cerco sempre di far prevalere quel tipo di gioco anche se tendo ad adattarmi ad ogni cosa. Voglia di riscatto? Ho trovato un ambiente bello, familiare, aperto. Io accolgo la sfida con grande entusiasmo, ma a me questo non è mai mancato. Spero che questo possa portare voglia e capacità di giocarsi ogni partita con grande vigore .Sono un attaccante, il gol è normale che mi venga chiesto. Ora i punti sono quello che contano".

Cerri sull'esperienza al Como e sul futuro a Empoli

"Sono stato felicissimo di aver avuto Fabregas, una persona fantastica. L'ho conosciuto anche come compagno, non ho giocato tanto per questioni fisiche, ma certamente è bello il suo modo di allenare. Per l'Empoli ero pronto da almeno una settimana. Avevo le valigie già fatte in macchina perché l'ufficialità sembrava in arrivo. Ci sono state complicazioni che mi hanno fatto attendere ma ora sono felicissimo. Contro il Monza è andata piuttosto bene, soprattutto per il risultato. Non giocavo titolare da 5 mesi e per uno con la mia stazza non è semplicissimo, ma sono soddisfatto della prestazione. E' stato emozionante tornare in Serie A e farlo con una vittoria. La Juventus? Ci stiamo preparando, cercheremo di farci trovare al massimo contro una squadra in forma. Ma noi veniamo da un bel risultato e vogliamo dare continuità".