Nonostante la sconfitta rimediata contro l'Udinese, che ha interrotto una striscia di risultati utili consecutivi, il campionato della Fiorentina è sin qui più che positivo. In attesa del recupero contro l'Inter, i viola sono quinti in classifica a quota 31 punti: piena lotta per la qualificazione in Champions League. 

Tra i protagonisti di questa stagione c'è sicuramente Moise Kean, fortemente voluto da Palladino, e in grado di concretizzare l'enorme mole di gioco costruita dalla squadra. Con il rigore all'Udinese sale a 10 gol in campionato. Al Fantacalcio è diventato un primo slot, numeri veramente incredibili. 

Kean, doppia cifra in Serie A: tre gol per il record personale 

Moise Kean è diventato, dopo Federico Chiesa, il secondo italiano a vestire la maglia della Fiorentina a segnare 10 gol in Serie A. E' già record personale per il campionato italiano, mancano però tre reti per eguagliare quanto fatto in Ligue 1 con la maglia del PSG, quando fece 13 gol in 26 partite. 

In termini strettamente legati al Fantacalcio, Kean si è preso assolutamente lo scettro da primo slot. Nel podio della classifica marcatori (completata da Thuram e Retegui con 12 gol), ma anche in termini di fanta-media e media-voto; incide chiaramente il rigore sbagliato contro il Milan, ma nel complesso rimane uno degli attaccanti più prolifici di questa Serie A.