Michele Di Gregorio resta una garanzia in porta e al Fantacalcio, ma nelle ultime settimane i suoi fantallenatori hanno dovuto fare i conti con qualche malus di troppo.

In particolar modo, dopo un inizio di stagione quasi perfetto con zero gol subiti in quattro partite (contro Empoli e Genoa era stato Perin a difendere i pali della Juventus), nelle ultime settimane la situazione è cambiata.

Juventus, Di Gregorio perde la leadership dei clean sheet

Al 27 novembre, infatti, Michele Di Gregorio era primo in Serie A per numero di clean sheetcon 7 partite senza gol subiti su 10 giocate. Nell'ultimo mese, invece, il rendimento di Di Gregorio è calato, almeno in termini fantacalcistici.

L'alternanza con Mattia Perin lo ha portato a seguire dalla panchina le partite di campionato con Lecce e Bologna, terminate con i risultati di 1-1 e 2-2. Tornato a difendere i pali della Juventus in Serie A contro il Venezia, nella sfida con i lagunari ha incassato due gol, pur portando a casa la personale sufficienza.

È andata leggermente meglio a Monza, dove la Juventus è tornata a vincere dopo oltre un mese e mezzo. Allo U-Power Stadium, dove è tornato per la prima volta da grande ex, Di Gregorio è stato battuto da Birindelli per il momentaneo pareggio dei padroni di casa, chiudendo la sua giornata fantacalcistica col 6 ma con il malus del gol subito.

Un rendimento che ha fatto calare la sua quotazione fantacalcistica, passata dal picco di 19 all'attuale minimo di 14 (a inizio stagione era a quota 17) e facendogli anche perdere il primo posto nella classifica dei clean sheet, ora detenuto da Sommer e Maignan, entrambi a quota 8 su 16 partite, praticamente il 50%, anche se Di Gregorio in termini percentuali è al primo posto, avendo ottenuto 7 clean sheet in 12 partite, ovvero il 58,3 % delle volte.