Dopo l'importante vittoria sul Torino, il Cagliari si appresta a far visita all'Udinese nell'anticipo della nona giornata di campionato. Il tecnico rossoblu Davide Nicola ha presentato la sfida di Udine in conferenza stampa.

Udinese-Cagliari, la conferenza stampa prepartita di Nicola

"Uno o due elementi in genere li modifico sempre, in base anche alle caratteristiche degli avversari. E' giusto dividersi la responsabilità e la fatica. L'Udinese è una squadra ben organizzata, dinamica, che in casa sa interpretare entrambe le fasi. Dovremo essere attenti, concentrati, poiché ci sono i presupposti per far valere il nostro calcio.

Guardiamo sempre le ultime 5/6 partite del nostro avversario. Da queste evinco dei dettagli da contrapporre. Credo che l'Udinese ha la capacità di mettere in difficoltà l'avversario sotto l'aspetto fisico. Ha degli esterni veloci e tecnici. Dovremo essere consapevoli che la disciplina ed il duello fisico faranno la differenza, ma senza rinunciare a noi stessi. La chiave sarà nello stare maggiormente disciplinati".

Ipotesi Gaetano titolare

"Tutto sarà possibile. Prepariamo interpretazioni diverse. Potrebbe essere schierato anche Felici come mezz'ala. Alcuni giocatori sono maggiormente appetibili sotto l'aspetto mediatico".

Le condizioni di Prati e di Obert

"Prati è cresciuto molto e terrò conto di lui senza alcun dubbio. Potrebbe partire titolare, anche se sul centrocampo devo ancora valutare. Infortunati? Obert è tornato ad allenarsi con noi".

Il momento di Luvumbo

"È ancora molto giovane. Gioca tantissimo tra Cagliari e nazionale. Sono molto contento di lui, del resto è sempre stato presente in gara. Mi piace come giocatore, ha delle caratteristiche uniche in rosa. Ovviamente devo dosarlo".