È un martedì da cancellare per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il Como espugna e passeggia al Gewiss Stadium, in un secondo tempo dove la Dea è apparsa in grande difficoltà. Ai microfoni di DAZN, queste le parole del tecnico orobico.

Atalanta, le parole di Gasperini

"Siamo partiti bene, poi pian piano ci siamo spenti. Ho visto gente svuotata d'energie, mentre loro sono sembrati più dinamici e tecnici. Abbiamo mostrato diversi giocatori in difficoltà già nel primo tempo e poi, nella ripresa, abbiamo preso dei gol. Veniamo fuori male da questa partita: abbiamo fatto tanti cambi per conoscere dei giocatori, ma sicuramente non abbiamo disputato una buona gara. Il Como ha fatto meglio di noi.

Problemi in difesa? In altre gare abbiamo subito gol su palle inattive. Oggi no, ma abbiamo avuto grandi difficoltà a centrocampo e loro arrivavano vicino la nostra area abbastanza liberi e con una gamba decisamente superiore alla nostra. Siamo stati sottotono con troppi giocatori.

Perché Vlahovic e non Zaniolo nella ripresa? Vlahovic è un attaccante centrale, è entrato e s'è procurato anche il rigore. Zaniolo non è ancora pronto. Quando lo sarà, giocherà e ci darà il suo contributo, aspettiamo che raggiunga una buona condizione.

Le rotazioni? Stiamo cercando di inserire i giocatori, ma dobbiamo farlo col campionato e con la Champions. Nel frattempo dobbiamo prendere il meglio da quelli che possono darci più certezze, ma stasera in diversi non ce le hanno date. Stasera è andata così, abbiamo disputato una gara sottotono".