Non senza soffrire nel secondo tempo, l'Atalanta batte il Cagliari e torna a vincere dopo la sconfitta di Firenze. Queste le parole del tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini che ha così commentato la prestazione offerta dalla sua squadra ai microfoni di Dazn.
Atalanta-Cagliari, le parole di Gasperini
"Nel primo temo abbiamo offerto la miglior prova di questa stagione, ci sono state belle giocate e tanti tiri. Nella ripresa siamo calati, ma nel finale siamo usciti pur sbagliando qualche appoggio di troppo. Non abbiamo sbagliato nulla dietro, abbiamo concesso solo una occasione al Cagliari, ma la difesa globalmente lavora bene. Le prestazioni con Fiorentina e Frosinone sono state una eccezione. Speriamo di recuperare presto Scamacca e di inserire col tempo anche altri ragazzi che oggi sono rimasti in panchina.
L'Europa ti dà più di quello che toglie perché ti porti dietro l'esperienza e te la ritrovi in campionato. C'è il rischio degli infortuni. Ora pensiamo al Verona, questo campionato mi dà la sensazione di essere molto equilibrato, può esserci molta mischia, in qualsiasi partita se non sei al meglio rischi di non fare bene. Non è un fatto di blasone, ci sono squadre che vanno forte e ogni partita devi affrontarla con la condizione migliore. Io e Ranieri? Quello che conta sono le idee".
Il momento di De Ketelaere e l'intesa con Lookman
"Ha fatto un ottimo primo tempo, ha sbagliato pochissimo giocando con grande qualità e lucidità. È stato un riferimento importantissimo, l'assist è stato di valore. Lookman è in un buon momento, oggi è andato tante volte al tiro, è stato sfortunato sulla traversa e dà la sensazione di star bene. Anche lui può crescere, magari sbagliando meno passaggi, ma continua sulla stroscia positiva dell'anno scorso".