Il Bologna ha vinto 2-1 contro l'Empoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia. Una vittoria, quella della squadra rossoblù, che la qualifica per la finale dove sfiderà il Milan allo Stadio Olimpico di Roma in virtù anche del 3-0 della gara d'andata. 

Coppa Italia, Bologna-Empoli 2-1: la cronaca del match

Al Dall'Ara partono meglio i padroni di casa che sfiorano subito il gol del vantaggio con De Silvestri sugli sviluppi di un calcio d'angolo, L'appuntamento con il gol, però, è rimandato solo di qualche minuto: al 7' Fabbian è abile a battere Seghetti e portare in vantaggio la squadra di Italiano. L'Empoli fatica a rimanere nel match, ma alla mezzora trova in maniera inaspettata con Kovalenko, bravo a insaccare alle spalle di Ravaglia dopo la respinta del portiere felsineo.

La prima frazione si chiude sull'1-1 e nella ripresa il copione non cambia: il Bologna crea occasioni e sfiora il gol, l'Empoli si chiude e cerca di colpire in contropiede. Al 60' protestano i padroni di casa per un brutto intervento di Smbia su , graziato dall'arbitro "solo" con il cartellino giallo. Nel finale Dallinga, con uno splendido colpo di testa regala la vittoria per 2-1 a Italiano che festeggia così la sua quarta finale nelle ultime tre stagioni (due di Conference League e una di Coppa Italia negli ultimi due anni alla guida della Fiorentina). Ora la sfida contro il Milan allo Stadio Olimpico in programma il prossimo 14 maggio.