Non soltanto la gioia per i due gol che gli hanno permesso di avere la meglio sul Napoli nel posticipo dell'8a giornata di Serie A, e di tornare in solitaria in vetta alla classifica marcatori: c'è preoccupazione per il Milan e per i fantallenatori per le condizioni di Zlatan Ibrahimovic, accasciatosi al terreno di gioco al 78', e uscito per Colombo, rinunciando al finale di gara.

Ibrahimovic, la dinamica dell'Infortunio

A riepilogare l'accaduto è stata Sky Sport, nell'immediato postpartita: l'infortunio muscolare dello svedese in occasione di un cross dal fondo campo che non ha sortito esiti per il Milan. Sul ribaltamento di fronte, calcio d'angolo per il Napoli, e Ibrhamovic è stato costretto a farsi tutto il campo, con la gamba rigida e senza forzare la corsa, per riprendere il suo posto nell'area rossonera per difendere sul calcio piazzato. Dopo di che ha chiesto platealmente il cambio.

Infortunio Ibrahimovic, le prime sensazioni

L'auspicio è che Ibrahimovic abbia fatto in tempo a fermarsi: ma se al momento dell'uscita dal campo, sulle proprie gambe, lo svedese appariva sorridente, con il passare dei minuti dopo l'applicazione di una vistosa borsa di ghiaccio sul bicipite femorale è apparso più dolorante e scuro in volto. Nel postpartita Bonera non ha voluto sbilanciarsi sull'entità dell'infortunio, rimarcando però come difficilmente lo svedese esca volontariamente dal campo. C'è dunque ansia per il capocannoniere del campionato, che verrà sciolta solo oggi con gli esami strumentali: all'orizzonte il Lille in trasferta in Europa League e la Fiorentina di Prandelli assetata di punti in campionato. Ibrahimovic potrebbe probabilmente saltare entrambi gli appuntamenti, sperando che lo stop non si riveli ancora più lungo.

L'infortunio di Ibrahimovic (Getty Images)