Come accennato nella giornata di ieri, oggi è il giorno della verità in casa Fiorentina. Le condizioni di Gudmundsson preoccupano, ma gli esami strumentali di questo mercoledì proveranno a fare chiarezza sull'infortunio maturato contro il Lecce.
Gudmundsson, oggi gli esami strumentali
Nelle prossime ore l'ex attaccante del Genoa sarà preso in cura dallo staff medico della Viola. Il risentimento al flessore della coscia destra potrebbe costargli caro, sebbene fantallenatori e tifosi incrocino le dita.
Gudmundsson rischia di saltare le prossime 5 partite tra Conference League e Serie A, con l'orizzonte di un ritorno in campo fissato entro la prossima sosta per le nazionali. Si naviga a vista, insomma: la Fiorentina può solamente sperare che l'edema dell'islandese si sia riassorbito a tempi di record.
Ottimismo per Kean
Discorso diverso, invece, per Kean. Nessun esame previsto invece per l'ex Juventus: un segnale incoraggiante dopo la distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro il Lecce.
Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente dallo staff medico e il giocatore non prenderà parte alla partita di Conference League sul campo del San Gallo (dove sarebbe stato comunque escluso per motivi di turnover) e proverà a recuperare per la partita di domenica sera contro la Roma al Franchi.