Questa sera il Napoli scenderà in campo per affrontare la Sampdoria alle 18.30, ma ancora una volta dovrà farlo senza Dries Mertens, Diego Demme, Stanislav Lobotka e Faouzi Ghoulam. Anche in ottica Fantacalcio, facciamo un recap sulle condizioni dei quattro azzurri.

Napoli: le condizioni di Mertens, Demme, Lobotka e Ghoulam

Nella lista dei convocati del Napoli non figurano ancora i nomi di Dries Mertens, Diego Demme, Faouzi Ghoulam e Stanislav Lobotka. La situazione, soprattutto per i primi tre, sembra però essere abbastanza positiva: il belga non ha infatti più fastidio alla spalla, il tedesco sembra ormai aver smaltito quasi definitivamente l'infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio e infine anche Ghoulam appare sulla via del recupero. L'algerino sta cercando la forma migliore e la sensazione è che possa tornare tra i convocati, insieme anche a Mertens e Demme, tra la partita con il Cagliari e quella di Europa League con lo Spartak Mosca. 

Diverso invece il discorso da fare in merito alle condizioni di Stanislav Lobotka: lo slovacco è infatti ancora alle prese con l'elongazione del bicipite femorale. Al momento sembra complicato pensare che possa tornare prima della sosta di ottobre.

Ghoulam (Getty Images)