Nuovo portiere del Parma, Zion Suzuki è stato presentato quest'oggi a stampa e tifosi. L'estremo difensore giapponese, una settimana dopo la firma con il club ducale, è intervenuto in conferenza stampa.
Parma, le parole di Suzuki
"Dal primo giorno ho sentito grande affetto da tutta la squadra e dal club. Non solo dai compagni e dal mister, ma da tutti coloro che lavorano nel Parma. La Serie A è un campionato di altissimo livello, con ottimi portieri. Mi hanno dato l'occasione di giocare qua, sono pronto. Il Parma mi ha voluto più di ogni squadra. Sono qua per fare il meglio possibile e dare il massimo, voglio crescere ancora".
I punti di forza di Suzuki
"Una delle mie qualità principali è la forza fisica. Riesco a far lanci lunghi che aiutano la squadra, ora sto capendo il gioco di mister Pecchia per integrarmi al meglio con i compagni. Dopo una settimana di allenamento sto ancora capendo come gioca la squadra. L'impostazione difensiva è simile a quella di Sint-Truiden, si giocano molti palloni dal basso. La cosa più importante rimane non subire gol".